Grammy 2021: come cambia l'organizzazione per il Covid
Vai al contenuto

Grammy 2021: ecco come cambiano a causa del Covid

Grammy Awards

Il gala musicale dei Grammy 2021 dovrà seguire una diversa organizzazione, viste le restrizioni vigenti a causa della pandemia di Coronavirus.

Grammy 2021, come cambierà l’organizzazione del famoso gala musicale?La pandemia di Coronavirus ha messo fine a quasi tutto: molte cerimonie di premiazione e attività culturali hanno affrontato il peso maggiore della crisi sanitaria. Sebbene tutto rimanga incerto, sono stati rivelati diversi dettagli sulle modalità mediante le quali saranno gestiti i Grammy Awards di quest’anno.

Grammy 2021: una nuova organizzazione per il gala musicale

Secondo Variety, sono emersi una serie di dettagli su come verrà gestito lo spettacolo, anche se come per tutto durante una pandemia, ogni cosa è soggetta a modifiche. Secondo il sito, la cerimonia imminente si terrà nella parte all’aperto del Los Angeles Convention Center: la sede tradizionale dello spettacolo dello Staples Center si trova essenzialmente accanto.

Grammy Awards
Grammy Awards

Tenendo come obiettivo primario la sicurezza di tutti, non ci sarà pubblico, anche se vari rappresentanti dei media saranno presenti. Secondo i nuovi piani dell’organizzazione, si metterà in piedi una trasmissione dal tappeto rosso in diretta con artisti e presentatori.

Sono state programmate numerose esibizioni dal vivo, ma molte saranno probabilmente preregistrate, possibilmente in luoghi diversi dal Convention Center. Lo spettacolo è stato rinviato dal 31 gennaio al 14 marzo in risposta al drammatico aumento dei casi di COVID-19 nella California meridionale alla fine dell’anno scorso.

Le nomination: trionfa Beyoncé

Beyoncé ha il maggior numero di nomination alla cerimonia: nove in otto categorie. Taylor Swift, Dua Lipa e il rapper Roddy Ricch sono tra gli altri principali contendenti. Recentemente il capo dei Grammy, Harvey Mason Jr., ha detto a Variety che lo spettacolo si terrà “dentro e intorno” al Convention Center, dove “c’è spazio per attività al chiuso e all’aperto“.

Tuttavia, la posizione precisa al momento non è chiara, ma è possibile che L.A. Live, la piazza aperta che circonda i due edifici, sia un’opzione che potrà essere presa in considerazione per lo svolgimento dell’evento. Il tetto del locale potrebbe essere allo studio o alla Gilbert Lindsay Plaza, dove spesso si svolgono i red carpet.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2022 12:49

Golden Globe 2021: in nomination c’è anche Laura Pausini